Si ricomincia!
Siamo ad ottobre e in tutte le nostre realtà parrocchiali e comunitarie sono riprese le attività pastorali. Anche la comunità degli «Amici dell’Acquedotto Felice» di Roma è «ripartita» ed ha voluto condividere con i lettori e le lettrici del blog il primo momento di incontro. Volentieri pubblichiamo le loro gioiose testimonianze.
Ieri, 4 ottobre, San Francesco ci ha dato l’opportunità di ritrovarci in preghiera e fraternità a gettare le basi per un nuovo anno di «Acquedotto FELICE». Il nostro appuntamento ha avuto inizio con l’adorazione eucaristica animata da Don Abele, da Davide e due suoi amici musici.
Si è creata nella cappella un’atmosfera speciale: un fascio luminoso direzionato sul Crocifisso intercettava l’Ostensorio così da illuminarlo di una luce speciale, a simboleggiare una verità grandissima: la terra che anela al cielo, quel Cielo e quella terra che Gesù ha unito ricapitolando tutto in Sé.
E poi la preghiera e gli scritti su San Francesco e la musica… e San Vincenzo che veglia su di noi e sembra guardarci attento e sorridente dal quadro.
A seguire c’è stata la «fraternità», il nostro essere famiglia, e come tutte in le famiglie uno dei momenti della giornata in cui ci si ritrova è la tavola. Noi, come spesso scriviamo, siamo dichiaratamente e orgogliosamente DA TAVOLA!!! E come dice Suor Antonietta “senza gnam festa nun famm “.
In questo clima di fraternità e di gioia serena abbiamo programmato la festa per San Vincenzo per la domenica 10 novembre che avrà come incipit e cuore la messa, la preghiera. Sappiamo per esperienza che chi ben incomincia…
Grazie alle nostre suore che ci accolgono e ci aprono la loro casa con spirito sincero di accoglienza.