Buona Pasqua 2020
A tutti, visitatori e visitatrici del blog, sostenitori e collaboratori, un augurio che diventa preghiera reciproca perché la celebrazione della Pasqua in tempo di pandemia
purifichi la Fede
sostenga la Speranza
alimenti la fraternità
lo spirito di servizio.
Buona Pasqua!
Felices Pascuas!! Y gracias a ustedes,que con sus gotas de luces nos acompañan a fortalecer nuestra esperanza de que “todo andrà bien”,mientras dia a dia vamos luchando con un virus externo, que quiere adueñarse de nuestras vidas ,y con nuestros virus propios, al interno de nuestras casas,de nuestro interior, de nosotros…a veces más duros de eliminar….
Grazie sr Stella. Voglio collegare il tuo commento alle parole del papa nella veglia di Pasqua. Danno il giusto tono cristiano alle nostre speranze. Ha detto il papa: “Tutto andrà bene, diciamo con tenacia in queste settimane, aggrappandoci alla bellezza della nostra umanità e facendo salire dal cuore parole di incoraggiamento. Ma, con l’andare dei giorni e il crescere dei timori, anche la speranza più audace può evaporare. La speranza di Gesù è diversa. Immette nel cuore la certezza che Dio sa volgere tutto al bene, perché persino dalla tomba fa uscire la vita”.
Stiamo celebrando la Pasqua, “passaggio” da un prima a un dopo. Quest’anno l’invito a compiere questo passo è forte perché la pandemia obbliga tutti (o dovrebbe obbligare tutti) ad assumere atteggiamenti diversi dopo quell’indimenticabile 21 febbraio. Ma il passaggio che motiverà, radicherà, alimenterà ogni scelta sarà quello che vedrà ognuno di noi capace di assumere lo stato di risorto con il Risorto, ritto in piedi, guardando il fratello, la sorella, negli occhi, e non dall’alto in basso. Buona Pasqua.
Benedetto mio Signore, copri l’Italia e il mondo intero con la tua Santa Pasqua. Amen.